Viking, leader mondiale nella protezione antincendio, è lieta di proporre Zonecheck.

Un dispositivo rapido per il collaudo degli indicatori di flusso.


Questo prodotto, crea un ricircolo di acqua all’interno della tubazione che permette di collaudare il funzionamento dei flussostati, senza dover aprire i dispositivi di prova dell’impianto antincendio e lasciando il sistema in normali condizioni di funzionamento.

Zonecheck2

 

 

 

 

 

 

Il test funzionale può effettuarlo un solo operatore, non ci sono sprechi di acqua, più dispositivi possono essere collegati ad un solo pannello di controllo, la tempistica per effettuare il test è di circa 2 minuti.

Ne consegue, un vantaggio economico durante le operazioni di test prescritte dalle principali Normative internazionali per impianti antincendio.

L’installazione di questo prodotto, può essere effettuata in tutte le applicazioni che richiedono indicatori di flusso, in particolare:

  • Impianti sprinkler ad umido
  • Impianti multipiano con valvole di zona
  • Impianti sprinkler articolati

 

Inoltre, è possibile ridurre lo sviluppo di corrosione, perché non viene introdotta acqua dolce con alto contenuto di ossigeno nelle tubazioni.

Zonecheck è approvato Vds, LPCB, FM e UL.

loghi UL FM VDS

 

 

Viene fornito completamente assemblato.

Il funzionamento è molto semplice.

Quando si attiva la pompa di ricircolo, si simula l’apertura di un ugello sprinkler, il flussostato invia un segnale al pannello di controllo. In questo modo possiamo verificarne il funzionamento e il tempo d’intervento.

Dati Tecnici:

Disponibile con diametri da 2”1/2 a 6” (2” e 8” su richiesta)
Massima pressione d’esercizio 12 bar
Range di temperatura da 0°C a 49°C
Connessioni elettriche pompa 230 V /50 Hz /85 W/0.88 A
Connessioni elettriche indicatore di flusso 24 VDC / 2.5 A