La nostra valvola termostatica Eclipse con bilanciamento automatico non ha alcun filtro all’interno e pertanto non si intasa, o almeno non più di qualsiasi altra valvola.
Le valvole Heimeier standard, pretarate e dinamiche hanno esattamente lo stesso passaggio all’interno del corpo.
Il problema
Inanzitutto è bene tenere presente che:
Qualunque valvola in un impianto idraulico rappresenta una riduzione di sezione e quindi un punto dove lo sporco si può accumulare.
Soprattutto i vecchi impianti riqualificati possono presentare una alta percentuale di fanghi che in tempi brevi possono ostruire i passaggi laddove sono state installate le nuove valvole.
Per questo consigliamo sempre di fare gli opportuni lavaggi e soprattutto di installare defangatori e disareatori in modo da pulire e mantenere l’impianto anche nel tempo.
Guarda qui tutta la gamma di defangatori e disareatore di Imi Pneumatex.
La soluzione: dieci anni di esperienza
La valvola termostatica Eclipse a bilanciamento automatico prodotta da IMI Heimeier è presente sul mercato da oltre dieci anni e grazie a questa esperienza si è rinnovata nel tempo raggiungendo un grado di affidabilità elevatissimo con caratteristiche uniche nel suo genere:
- Completezza di gamma a tutti i livelli: diametri 3/8”-1/2”-3/4” e tutte le tipologie tra cui le versioni assiali e doppia squadra a volte tanto comode e in grado di risolvere alcune situazioni complicate.
- Possibilità di poter sostituire l’inserto totalmente anche con impianto in pressione mediante tool.
- Gamma di portata fino a 150 lt/h
- Posizione di totale apertura del passaggio all’interno del corpo valvola così da permettere un lavaggio ed un flushing di tipo facilitato.
- Ingombro corpo valvola contenuto e senza ulteriore spostamento dell’alloggiamento della testa termostatica.
Guarda il video di presentazione della valvola Eclipse
[infobox closable=”false” color=”green”]
Scarica le schede tecniche:
Scheda Tecnica – Valvola termostatica Eclipse
I Vantaggi – Valvola termostatica Eclipse
[/infobox]