Siamo lieti di comunicare l’introduzione sul mercato del nuovo sprinkler VK514 pendent ESFR per magazzini alti fino a 14,6 metri.
Questo nuovo sprinkler approvato UL, permette di realizzare installazioni solo a soffito per magazzini con impilamento fino a 13,1 m e altezza del soffitto fino a 14,6 m, senza l’utilizzo di sprinkler ai livelli intermedi.
Il modello VK514 ha un fattore K 28 (404 metrico), che si traduce in una richiesta di pressione inferiore all’ugello, 35 psi (2,4 bar).
La richiesta d’acqua ridotta, per il sistema sprinkler, può consentire di ridurre il diametro delle tubazioni da installare ed eventualmente, eliminare la necessità di una pompa antincendio. Inoltre, il nuovo Sprinkler pendent ESFR K28 è listato UL per l’utilizzo in applicazioni dove i corridoi tra gli scaffali sono di 1,8 m.
Il risultato, è uno sprinkler veramente innovativo che prevede una maggiore flessibilità nel posizionamento degli scaffali, applicazioni in edifici ancora più alti, e complessivamente un sistema sprinkler più economico nella sua totalità.
Il modello VK514 è approvato per proteggere classi di rischio I-IV, così come applicazioni con cartonati e plastiche non espanse, stoccaggi in scaffali a fila singola o doppia, impilamenti a terra e scaffali mobili aperti.
Lo sprinkler è disponibile con temperatura d’intervento 74 ° C e 96 ° C e attaco filettato da 1” NPT o 25 mm BSP.