Il primo e unico attacco autopompa VV.F. COMPONIBILE e ORIENTABILE brevettato da R.M. Manfredi

Il rivoluzionario COMPACT 360° consente di comporre il gruppo come lo si desidera, nel momento stesso in cui serve.
COMPACT 360° è infatti formato dall’unità MASTER, completa di tutti i componenti necessari al suo funzionamento dove è richiesto un solo attacco DN70, come previsto dalla norma UNI 10779. Nel caso sia richiesta la presenza di uno o più attacchi DN70 supplementari, sarà sufficiente aggiungere una o più unità SLAVE a seconda dell’esigenza.

I gruppi COMPACT 360 sono realizzati completamente in ottone UNI EN 1982 verniciati a forno rosso RAL 3000.
La saracinesca di intercettazione principale (non verniciata) di tipo pesante PN20, è dotata di indicatore di posizione lucchettabile in posizione di totale apertura in conformità alla UNI 11443, con attacco filettato GAS ISO 228, flangiato PN16 oppure scanalato.
Le bocche di immissione DN70 sono dotate di girello femmina UNI 804 complete di valvole di sezionamento automatiche e relativo tappo filettato maschio UNI 810 manovrabile con l’apposita chiave di manovra UNI 814.
La speciale valvola di ritegno dotata di molla, consente l’installazione del COMPACT 360 in qualsiasi posizione, anche verticale. Inoltre è possibile orientare l’intero gruppo in qualsiasi posizione oppure posizionare le singole bocche DN70 disassate tra loro, il tutto a mezzo di tradizionale bulloneria in acciaio inox. Sulla parte terminale del gruppo COMPACT 360, troviamo il tappo tecnico dotato di valvola limitatrice di pressione tarata a 12 bar e convogliabile a mezzo dell’attacco filettato, inoltre, per il completo drenaggio del gruppo, troviamo la valvola automatica anch’essa orientabile in funzione dell’installazione. Tutto il sistema è completamente ispezionabile e sostituibile nelle sue parti.

Catalogo RM Manfredi COMPACT 360